L’eterna bellezza del bagno in marmo
Versatile, prezioso ed elegante: il marmo è tra le tendenze più in voga. Qui una serie di idee che spaziano dalle superfici a vasche fino a lavabi iconici.
A conferirgli un fascino senza tempo sono le venature e la sua infinita potenzialità espressiva. Una materia versatile che si presta a diversi usi sia per i rivestimenti che per la realizzazione di vasche, lavabi e complementi di arredo. La lucentezza e le variegate cromie, le forme morbide o nette, lo rendono inoltre adatto ad inserirsi sia in ambienti classici che contemporanei. Così, l’abilità sta nel creare un sapiente gioco di accostamenti, con materiali, forme, texture e colori che permettano al marmo di essere al centro della scena, ma anche di mettersi al servizio dell’ambiente in cui si inserisce.
Suggestivi progetti sono le proposte di Valsecchi Marmi, dalle accurate lavorazioni a mano, che possono dare un tocco di unicità ad ogni spazio benessere.
Ricerca di colori e mix di materiali per il lavabo bombato, dal design contemporaneo. Il marmo nero si mescola alla pregiata onice pink per creare un oggetto dal grande fascino. Ogni pezzo è lavorato a mano e poi rifinito con uno speciale trattamento idrorepellente e antimacchia.
Raffinata la proposta del lavabo rettangolare in marmo Estremoz Creme Claro, dove le venature della materia donano un tratto unico per raccontare pezzi dalla bellezza senza tempo. Lavorato e lucidato a mano, si adatta ad ambienti classici e contemporanei.
Scavato interamente a mano da un unico blocco di marmo, il lavabo cilindrico si rivela come una vera e propria opera d’arte. Grazie alle sue forme essenziali, le venature bianche e nere del marmo Panda vengono esaltate per trasformare il bagno in un luogo dal design contemporaneo.
Articolo scritto da Marilena Pitino per AD Architectural Digest Italia